Home / NEWS! / Imprenditori di se stessi

Imprenditori di se stessi

imprenditori si se stessi

"IMPRENDITORI DI SE STESSI: per non lasciarsi trascinare dall'onda" è il progetto che la Cooperativa di Solidarietà Sociale Terre Comuni ha presentato nell'ambito del Piano Giovani Val Rendena & Busa di Tione 2013. Si tratta di un' iniziativa per accompagnare i giovani in un percorso di riflessione su se stessi e di implementazione delle conoscenze professionali.

I destinatari diretti sono i ragazzi residenti dai 18 ai 29 anni interessati ad intraprendere un percorso per perseguire, con sicurezza ed efficacia, i propri obiettivi professionali.

Nell'intento di rendere i giovani più consapevoli delle proprie possibilità e prepararli al loro futuro, questo percorso formativo esperienziale di 40 ore, coordinato dal Pro. Tiziano Salvaterra, vede anche il coinvolgimento di esperti e professionisti locali.

Gli appuntamenti saranno finalizzati a:

- conoscere se stessi per poter scegliere e accrescere la propria motivazione, sicurezza e autostima;

- sviluppare le proprie attitudini e competenze, sia personali che manageriali, per alimentare la propria professionalità nel tempo;

- analizzare il contesto locale e provinciale del mercato del lavoro;

- confrontare alcuni case histories e incontrare giovani testimoni che hanno sperimentato un modello di successo da condividere;

Per ulteriori dettagli visita la sezione Progetti .

Per info sul percorso:

Terre Comuni Società Cooperativa Sociale

Via Roma, 9 - Tione di Trento

tel 0465.326370

fax 0465.324489

Referente area cultura e relazioni internazionali

Dott.sa Mara Baggia

mara.baggia@gmail.com

cultura@terrecomuni.it