Home / NEWS! / I HAVE A DREAM

I HAVE A DREAM

i have a dream

L’Associazione Kariba, Asif Chimelli e Projecto Simenti, Fundação Esperança presentano un progetto di scambio culturale tra giovani trentini e capoverdiani finanziato dall’Assessorato alla Solidarietà Internazionale della Provincia Autonoma di Trento. Tramite l’arte hip-hop si ragionerà sui temi dell’integrazione e del dialogo, confrontando sogni e aspettative con coetanei che vivono in un’altra parte del mondo, per creare un gruppo di lavoro che in futuro sia disponibile a coinvolgersi nella realtà civile locale, portatore di valori di rispetto e tolleranza.

 

Il percorso sarà diviso in diversi momenti:

- Agosto 2013: Conoscenza e costituzione del gruppo;

- Settembre 2013: Residenza dei ragazzi capoverdiani al centro giovani #Kairòs di Pergine Valsugana per un totale di 10 giorni in cui si svolgeranno laboratori di writing, di rap e momenti di condivisione con la comunità perginese;

- Da Ottobre 2013 a Gennaio 2014: attività, distribuite nel tempo, di incontro e dialogo con la comunità perginese volte alla sensibilizzazione al rispetto e alla tolleranza;

- Marzo 2014: Viaggio a Capo Verde per un totale di 10 giorni;

- Aprile 2014: Restituzione alla comunità perginese dell’esperienza fatta. Durante tutto il percorso si comunicherà, tramite un blog, con i ragazzi capoverdiani che parallelamente lavoreranno sul loro territorio. Ai partecipanti verrà chiesto un contributo finanziario per l’iscrizione al progetto.

 

Requisiti per accedere alla selezione:

-Giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni;

-Interesse e predisposizione al confronto con culture diverse;

-Interesse artistico in una delle seguenti aree: hip hop (rap e writing), grafica, musica in generale

-Competenze informatiche base;

-Conoscenza base di una delle seguenti lingue: inglese, portoghese, spagnolo.

 

Le iscrizioni chiuderanno sabato 20 Luglio 2013.

 

Per informazioni: kairosgiovani@gmail.com e www.tidounadritta.eu

Per iscriversi è necessario mandare il proprio nominativo, contatti telefonici e e-mail all’indirizzo sopracitato, i ragazzi verranno contattati dopo la data del 20 luglio per la comunicazione delle date di selezione.