Centro/Periferia
Al via le iscrizioni per il Concorso Internazionale per Giovani artisti istituito da Federculture, con lo scopo di far emergere di giovani talenti dell’arte contemporanea.
Il concorso è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità e di età non superiore ai 35 anni che abbiano nel loro curriculum vitae minimo 1 massimo 6 mostre, e che potranno partecipare con una sola opera, senza limitazioni di soggetto, tecnica o materiale. Sono ammesse anche le contaminazioni fra pittura e tecniche sia meccaniche che digitali, dalla fotografia alle molteplici manipolazioni digitali, dalle cosiddette web-art, net-art e digital-art, agli utilizzi di software in chiave artistica.
E’ requisito fondamentale candidarsi come espressione di uno degli Enti territoriali che fanno parte del Comitato Promotore.
Il concorso prevede per ogni edizione 4 vincitori, individuati attraverso un doppio sistema di selezione. Due sono indicati dal Comitato Scientifico e due dalla “giuria popolare” costituita dai visitatori della mostra collettiva dei finalisti. I vincitori si aggiudicano la possibilità di esporre le loro opere in mostre personali organizzate in contesti istituzionali e prestigiosi.
La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata a lunedì 30 settembre.
Per maggiori informazioni e il bando completo:
http://www.federculture.it/centroperiferia-concorso-internazionale-federculture-per-giovani-artisti/