Home / NEWS!

Si è recentemente concluso il progetto del Piano Giovani 2013 SALUTE E TECNOLOGIA - PUBBLICITA' E FARMACI cui hanno partecipato le classi II dell' Istituto Comprensivo Val Rendena e dell' Istituto Comprensivo di Tione.

 

Per settimane il team di Saluteducazione ha lavorato con i ragazzi: dall' intervista ai nonni sui rimedi tradizionali che usavano in gioventù, fino alla realizzazione di esilaranti cortometraggi, interamente realizzati dagli studenti. Ogni classe ha infatti immaginato un malanno e la relativa cura.  Gli alunni hanno così concretizzato le riflessioni che questo percorso ha suscitato in loro.

Come potrete vedere con i vostri occhi, il momento delle riprese si è rivelato il più divertente e atteso!

La conclusione del progetto, con l'incontro che si è tenuto presso il Teatro di Spiazzo, ha permesso anche ai genitori, ai Referenti del P.G. e alla popolazione presente di apprezzare l'impegno degli studenti che hanno preso parte all'iniziativa.

 

I video posso essere visti sul sito www.saluteducazione.it

eleggere liberi LOGO

Il pomeriggio del 25 maggio si terrà la festa finale dell' iniziativa eLEGGERE LIBeRI, concorso per lettori nato dalla collaborazione delle biblioteche di Tione, Ponte Arche, Pinzolo e della Gestione associata Valle del Chiese.

I libri che sono stati giudicati dai lettori, e che trovate nelle biblioteche delle Giudicarie sono libri pubblicati da piccole case editrici, poco pubblicizzati ma non per questo meno belli!

Nell'ambito della festa verrà organizzato anche un mercatino dell'artigianato. Tutti gli artisti e hobbisti locali sono invitati a esporre e vender i propri manufatti!

Se siete interessati potete rivolgervi in biblioteca o al consorzio per il turismo Giudicarie Centrali a Tione.

Per maggiori informazioni:

Biblioteca Comunale di Tione di Trento

tel 0465.322018

http://eleggereliberigiudicarie.blogspot.it/

Mercoledì 1 maggio le lezioni di danza sono sospese. Verranno recuperate giovedì 9 maggio sempre alla stessa ora. Il servizio di trasporto è assicurato sia mercoledì che giovedì secondo le fermate e gli orari già concordati con gli interessati.