Home / NEWS!

concorso fotografico bosco

L' Agenzia provinciale delle foreste demaniali indice un concorso dal titolo IL BOSCO, L'UOMO, LA BIODIVERSITA' - convivenze e conoscenze tras-parenti.

Il concorso è aperto a giovani residenti in provincia di Trento o iscritti a scuole trentine, di età compresa tra i 15 anni compiuti alla scadenza prevista per l’invio delle fotografie e i 24 anni compresi, che saranno suddivisi nelle categorie 15-19 anni e 20-24 anni.

Termine di presentazione degli elaborati: gli elaborati dovranno pervenire per posta elettronica all’ indirizzo concorsobosco@provincia.tn.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 giugno 2013.

Il bando completo del concorso e la domanda di partecipazioni sono scaricabili dal sito http://www.dip-foreste.provincia.tn.it/

Per maggiori informazioni:

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Agenzia provinciale delle foreste demaniali (APROFOD)
Via G.B. Trener, 3 - 38121 TRENTO
Tel 0461 495969 Fax 0461 495716
e-mail: agenzia.forestedemaniali@provincia.tn.it

angeli birmani

Dal 15 al 28 giugno presso Palazzo Trentini, via Manci 27 Trento, si terrà ANGELI BIRMANI - Immagini e storia in mostra.

Inaugurazione 15 giugno ore 11.00 nella Sala Aurora.

Per maggiori info:

www.moses.it

sulle ali della musica volantino

Giovedì 27 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Giustino si terrà la serata di presentazione del progetto del Piano Giovani Val Rendena & Busa di Tione SULLE ALI DELLA MUSICA!

Saranno presenti: Merli, Maurizio Meo, Carlo Salvaterra e la "Pro Loco Band".

La serata è aperta a tutti!

Verranno date tutte le info sul progetto e sarà possibile iscriversi!

Per maggiori info sulla serata:

Pro Loco di Carisolo

tel. 0465.501392

info@prolococarisolo.it

Sfoglia il numero di giugno di "Sottobanco" il giornalino d'Istituto della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Tione:

http://www.classenuova.net/ictione/giornalini/book/9-nd-8-giugno-2013/1-default-category.html

Si comunica che sono state erroneamente scambiate le lettere contenenti la conferma alla partecipazione al progetto "Walk yourself - Compagni di cordata". Confermiamo che TUTTI gli iscritti potranno partecipare alla settimana di campus INDICATA SUL MODULO al momento dell’iscrizione. Ci scusiamo per l’inconveniente e restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Nel nostro forum è possibile partecipare a discussioni su svariati argomenti e proporne di nuovi, nonché inserire annunci di vario genere, come offro/cerco lavoro!

Le iscrizioni al progetto P.G. 2013 R-estate con noi sono ancora aperte!

Visita la sezione PROGETTI per tutte le info!

Il Piano Giovani Val Rendena e Busa di Tione in collaborazione con la Comunità di Valle, promuove l'iniziativa TRAINING FOR JOB

Si tratta di un tirocinio estivo rivolto a studenti di età 16 - 19 anni, da svolgere presso Amministrazioni pubbliche o aziende private del Comune di residenza o dei paesi limitrofi.

Quale compenso per il lavoro prestato, i partecipanti avranno diritto a buoni per l'acquisto di materiale didattico, come libri di testo e cancelleria. 

Il bando del progetto e la domanda di adesione sono scaricabili al seguente link: 

http://www.agenzialavoro.tn.it/notizie/news_adl/Tirocini%20giudicarie 

Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti dovranno presentare la domanda di partecipazione con copia di un documento di identità valido del richiedente e del genitore o tutore legale ENTRO IL 5 GIUGNO 2013, via e-mail all'indirizzo tione@agenzialavoro.tn.it, via fax al numero 0465.343309, oppure consegnarla a mano presso il Centro per l'Impiego di Tione (orari di apertura: lun-ven 8.30/13.00; giov anche 14.30-16.00.) 

Per maggiori informazioni:

Centro per l’impiego di Tione

Via Circonvallazione, 63

tel 0465.343308

campogiovani 2013

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2013 di Campogiovani. Da giugno a settembre 2013, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizza la quinta edizione del progetto in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

Campogiovani è un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente e all'Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Per maggiori informazioni e per visualizzare i bandi:

http://www.gioventu.gov.it/salastampa/comunicati/2013/04/02/campogiovani-2013_sono-aperte-le-iscrizioni.aspx

La Provincia Autonoma di Trento – Servizio Europa – Ufficio Fondo Sociale Europeo e l’ente Dream Srl con il concorso finanziario dell’ Unione Europea, Fondo Sociale Europeo e dello Stato Italiano, organizzano un corso denominato Sistemi di gestione integrati - qualità, ambiente e sicurezza - per la sostenibilità aziendale (codice 2012/4i.09.7). 

Destinatari e requisiti di accesso:

15 laureati privi di occupazione di età inferiore ai 36 anni, residenti o domiciliati in provincia di Trento (precedenza ai residenti) con le seguenti caratteristiche:

Laurea a indirizzo economico, sociale, ingegneristico o giuridico; che al momento dell’effettuazione dello stage non abbiano conseguito il titolo di studio da oltre 12 mesi oppure inoccupati/disoccupati iscritti alle liste del centro per l’impiego.

Competenze professionali offerte: tecnico esperto di sistemi di gestione integrati con capacità di progettazione, sviluppo, gestione e valutazione di sistemi per la qualità, la sicurezza e l’ambiente. È previsto il rilascio, previo superamento prove, delle seguenti certificazioni: certificazione eqdl; attestato di corso base rspp; attestati di qualifica di valutatore di sistemi di gestione per la qualità, ambiente sicurezza riconosciuti aicq sicev

Articolazione e contenuti dell'intervento: la durata complessiva è di 1000 ore così strutturate: 664 di aula/laboratorio, 16 ore di visite studio e 320 di stage. Sono previste attività di supporto. 

I contenuti principali sono legati ai sistemi di gestione e la cultura della qualità; alla sicurezza in azienda, alla gestione degli aspetti ambientali; l’implementazione e monitoraggio di sistemi integrati e l’applicazione dei sistemi integrati nella realtà imprenditoriale locale e tramite project work. 

Modalità di frequenza ed agevolazioni previste: è prevista una frequenza giornaliera di 8 ore dal lunedì al venerdì. Il corso è gratuito e, previa valutazione finale positiva e accertamento di frequenza (70% del corso e 50% dello stage), ai disoccupati, inoccupati e privi di occupazione con età fino a 35 anni compiuti (al momento dell’iscrizione) sarà corrisposta un’indennità di frequenza di 1,50€/h

Modalità e termine ultimo per la segnalazione di disponibilità: la scheda di adesione compilata dovrà essere inviata per fax (al numero 0461 390707) o per posta raccomandata a/r alla struttura territoriale ad personam (via pranzelores, 69 – 38121 trento) oppure a mano sempre agli stessi sportelli. La scheda è scaricabile dai siti www.fse.provincia.tn.it (Opportunità fse per i cittadini – Percorsi formativi) oppure www.dream.tn.it  (news). Il termine ultimo è il 11 giugno 2013

Modalità di selezione e titoli di preferenza: la selezione e valutazione dei candidati avviene mediante test psico-attitudinali e colloquio motivazionale. La selezione si terrà il giorno martedì 18 giugno 2013 ore 9.00 presso una sede che sarà comunicata in seguito.

Sede di svolgimento: la sede del percorso è a Trento. 

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente o di persona il soggetto attuatore Dream Srl. Tel/fax 0465 322514 o la struttura multifunzionale territoriale dell’ufficio FSE - numero verde 800 163 870, oppure consultare il sito dell’ufficio FSE all’indirizzo: www.fse.provincia.tn.it/