Home / NEWS!

Il bando può essere consultato nella sezione "Chi siamo", "Documenti del Tavolo del Piano Giovani".

BANDO DI SELEZIONE IDEE PROGETTUALI PER L’ANNO 2015
Titolo del P.G. 2015: 
“EXPO 2015 - Storie di uomini, storie di territori, storie di cibi”

I progetti che possiedono le seguenti caratteristiche formali sono ammessi alla fase istruttoria nella quale ogni singolo progetto verrà valutato sulla base dei “Criteri di Valutazione” approvati dal Tavolo del Piano Giovani Val Rendena & Busa di Tione:
Il progetto deve essere presentato entro e non oltre il 15 dicembre 2014.
I destinatari del progetto sono giovani dagli 11 ai 29 anni e le loro famiglie, residenti nei comuni aderenti al piano giovani .
Non possono proporre progetti i membri del Tavolo del Piano Giovani Val Rendena & Busa di Tione che svolgono un’attività professionale retribuita prevista dal progetto presentato dall’associazione o da altro soggetto giuridico del quale è socio.
Il periodo di svolgimento del progetto deve essere annuale; il progetto deve quindi essere concluso entro il 31.12.2015.
I progetti dovranno essere sovracomunali.
Il titolo del piano è legato all’Expo, esposizione universale, organizzata a Milano dal 1 maggio ad 31 ottobre 2015. I progetti, innovativi ed inediti, dovranno essere coerenti con quanto previsto nel titolo ovvero dovranno mirare a: 
far conoscere e vivere il territorio, in un’ottica di apertura verso il mondo;
narrare e valorizzare le storie di uomini, territori e cibi della Val Rendena e busa di Tione, nelle modalità più accattivanti;
valorizzare le conoscenze ed esperienze dei giovani nella vita di comunità
valorizzare il rapporto tra generazioni;
presa di coscienza da parte delle comunità locali dell’esigenza di sviluppare le potenzialità che il mondo giovanile esprime.
I progetti presentati dalla scuole dovranno essere approvati dall’Istituto prima di essere proposti al Piano Giovani. 
I progetti presentati dalle scuole dovranno riferirsi al solo territorio della Val Rendena e busa di Tione. Nel caso di progetti che coinvolgono anche alunni dei comuni non aderenti, questi alunni potranno partecipare al progetto ma non possono essere finanziati dal piano. In fase di attuazione è fatto obbligo consegnare al Piano l’elenco dei partecipanti con l’indirizzo di residenza e un recapito mail o telefonico.
La Scheda Progetto deve essere compilata correttamente in ogni sua parte. E’ possibile avere precise indicazioni sulla compilazione rivolgendosi al Referente Tecnico Organizzativo chiamando il numero 335.7090561 oppure scrivendo a info@pigirenbu.it , prima della scadenza per la presentazione del progetto. La Scheda Progetto è comunque scaricabile nella sezione "Progetti 2014" del sito.

I progetti dovranno essere recapitati con le seguenti modalità:
via mail all’ indirizzo info@pigirenbu.it. In questo caso si specifica che è a carico del progettista accertarsi che la mail sia arrivata a destinazione;
via fax al numero 0465.800072
via posta ordinaria a Ufficio Informagiovani T.R.Y. - Via IV Novembre, 38080 - Vigo Rendena